Come fare soldi con Internet e alcune idee per fare Business Online

A meno che non viviate su un’isola deserta si sa che molte persone stanno diventando molto ricche con internet. Se state cercando di cogliere un’occasione in questo enorme business spero che questo articolo possa darvene una discreta introduzione.

Forse il metodo più conosciuto, ma a mio parere non necessariamente il migliore, è quello di iscriversi allo schema MLM. Ce ne sono tanti tra i quali scegliere. Questo business è enorme e fa leva principalmente sulla disperazione delle persone che vogliono o hanno bisogno di guadagnare in fretta. Queste imprese tendono ad avere siti web molto simili con immagini di denaro in contante, automobili di lusso e storie di persone che hanno fatto fortuna usando questo sistema.

Le imprese sembrano sostanzialmente le stesse. Si paga per iscriversi (una volta sola o mensilmente) e si convincono gli altri a fare la stessa cosa, altri che a loro volta faranno lo stesso. È attraente per molte persone, perché in teoria è sufficiente invitare alcune persone e convincerle a fare lo stesso con altre e così via con l’effetto di una palla di neve. Quindi, in teoria con un po’ di lavoro e un paio di persone nel team avrai $ 1000 o più e puoi andare in pensione mentre la palla di neve cresce da sola automaticamente.

Una realtà come questa è semplicemente teoria. In realtà succede raramente che inviti alcune persone e ottieni una crescita a dismisura. Ho provato alcuni di questi MLM per

divertimento, solo per vedere ciò che è in realtà questo mercato, tutti più o meno si rivelano essere la stessa cosa. Una società si appresta a lanciare il programma sul mercato contatta tutte le persone che conosce e loro lo promuovono come risposta ai loro sogni di reddito on-line. La gente si entusiasma per davvero e tutto il giorno chatta su Skype sul loro piano di marketing. Successivamente  il programma viene lanciato e le cose stanno andando alla grande, tutti reclutano qualcuno, magari si hanno anche 1 o 2 reclute nel primo mese. Tutto quindi sembra andare secondo i piani. Ma dopo uno mese o un paio di mesi inizia il rallentamento. Non arrivano così tante persone nuove e le reclute recenti diventano impazienti e nervose. Poi cominciano ad arrabbiarsi con chi li ha reclutati accusandoli di essere dei truffatori, perché li hanno promesso l’indipendenza finanziaria e ciò non è ancora successo. Così vanno su tutti i forum ed iniziano a calunniare il programma dicendo che è una truffa, ecc, ma poi in qualche modo quelle stesse persone trovano un altro nuovo programma da avviare e stupidamente credono che questo sarà la risposta alle loro preghiere.

È quasi un fenomeno religioso, perché un sacco di questi MLM hanno un “leader” e le persone lo seguono quasi come un culto. È in grado di reclutare forse 100 o più persone in un breve periodo di tempo ed è normalmente molto carismatico (altrimenti come avrebbe potuto reclutare tanti così in fretta). Ogni volta che qualcuno dice qualcosa di male su di lui i seguaci sono pronti a difendere la sua reputazione perché si sono un po’ innamorati di lui e credono che egli sia il loro “salvatore”.

Non sto dicendo che tutti sono così, ma credetemi ho trovato una situazione del genere almeno due volte.

Detto questo, si può certamente guadagnare con questi MLM, e si può anche certamente diventare ricchi come molti lo sono diventati. Ma lo diventi fondamentalmente tramite uno schema a piramide legalizzato. Molte persone pensano che questi MLM sono illegali o poco raccomandabili ma non lo sono minimamente. Tutto quello che si deve fare è fornire un prodotto con i soldi che i membri pagano e ciò è totalmente legale. Quindi, si vede che molti MLM forniscono webhosting che sono naturalmente un prodotto per qualsiasi utente di Internet. La realtà è che forse il 90% dei membri non usano il webhosting. Sono lì solo per avere un’opportunità di business.

Il fatto è che questo mercato è enorme. Non morirà presto ed è in crescita. Sempre più persone cercano su internet una fonte di reddito quindi questo è certamente un modo per guadagnare online, ma in realtà non è stabile e il vostro business è come se fosse costruito sulla sabbia.

Un’altra idea per guadagnare attraverso un business online è quello di diventare un ghost writer. Se l’inglese è la tua lingua materna ci sono molti marketing online che hanno bisogno di persone che scrivano articoli di qualunque genere. Normalmente ti dicono l’argomento, il numero delle  parole e così via. A seconda di quanto sei veloce a scrivere si può guadagnare dai $ 10- ai $ 30 all’ora e fare questo come lavoro. Se si ha di un argomento  una conoscenza superiore alla media, allora si è in grado di dare contenuti di qualità

superiore su questa materia e si potrebbe guadagnare di più. L’aspetto negativo di questo business è che ci sono già molte persone che fanno questo lavoro e potrebbe essere difficile ottenere la propria fetta di clienti. È necessario costruire una reputazione prima di ottenere un lavoro dignitoso, i primi 100 lavori saranno una vera e propria lotta. Tuttavia, se si fa un buon lavoro un sacco di imprese ti ricontatteranno e, alla fine sarai in grado di lavorare completamente da casa utilizzando solo il computer e il vostro talento nella scrittura.

L’ultimo metodo per un reddito online a cui farò riferimento si chiama marketing di nicchia o marketing di affiliazione. In sostanza si creano siti web su una determinata materia. Se il tema è il mouse del computer, allora si avrà un sito web su questo argomento e mostrerete sul sito tutti i tipi di mouse collegati con un link a siti come Amazon, dove si ottiene una commissione se qualcuno effettivamente acquista un mouse. Si può anche mettere sul sito web AdSense di Google e guadagnare soldi semplicemente quando le persone cliccano sugli annunci. Questo è stato il mio metodo preferito ed è un metodo che continuerò a usare perché funziona bene e non richiede di reclutare persone.

Comments are closed